Impronte Gioielli, il pensiero prende forma con i materiali preziosi.

Impronte Gioielli, il pensiero prende forma con i materiali preziosi.

Impronte gioielli è il brand, nato nel 2008, che unisce due creatrici, Cristina Rizzato e Rosa Salvaterra: racchiude in sé sperimentazione, ricerca e passione. E’ rivolto ad una donna vivace, che crede fortemente nelle proprie scelte di stile, di vita, di curiosità verso forme e materiali abbinati in modi insoliti.
Con della porcellana, semplice porcellana usata poeticamente, si vuole raccontare la bellezza, realizzando collane, orecchini, anelli, prodotti artigianalmente in Italia usando solo ed unicamente leggera, traslucida ed eterea porcellana, smalti e alcuni metalli preziosi.
La curiosità con cui viene indagata la materia, il colore, le finiture, la ricerca costante di componentistica di qualità, il bisogno di armonia presente in ogni singolo pezzo, unico e prezioso, sono impegni costanti e meticolosi in ogni fase creativa: dall’idea, alla realizzazione fino al montaggio. Impronte crede fortemente nel valore del lavoro artistico, nella possibilità di arricchire di cose speciali chi sta attorno, perché come dice Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”.